Ed ecco concluso un altro anno di attività del Port of Venice con una simpatica escursione via mare, del resto non poteva essere diversamente per un Club come il nostro Propeller.
Dopo lo sbarco agli Alberoni siamo saliti in cima dei 35 metri della Torre dei Piloti, da cui si domina l' accesso alla laguna ed al canale che conduce a Porto Marghera, con una particolare visuale anche sui lavori del Mose.
Interessante l' illustrazione del lavoro dei piloti e degli strumenti, anche informatici, che vengono utilizzati agevolando il loro compito.
Un RoRo in entrata si dirige verso Porto Marghera
Terminata la visita ci si reimbarca sulla m/n e si mollano gli ormeggi.
Verso Pellestrina con alle spalle gli Alberoni e la Torre dei Piloti
Lasciandosi alle spalle gli Alberoni e la Torre dei Piloti, si fa rotta verso Pellestrina
Iva Scarpa, Presidente dell' Associazione Ponti sui Mari, ci ha intrattenuto con notizie storiche, fatti e curiosità sulla nostra destinazione.
l' ing. Sara Lanzoni di Walcot
E l' ing. Sara Lanzoni di "SISTEMA WALCON" ci ha illustrato le tecnologie utilizzate per la realizzazione di pontili e marine nonché utilizzabili per il "Floating Village"
Giunti a Pellestrina una breve passeggiata per raggiungere la meta
dove ci attendeva una piacevole conviviale con i piatti tipici del pescato locale.
La consegna del crest del Club a Iva Scarpa
Ma prima di passare alle libagioni un dovuto riconoscimento e ringraziamento alla Presidente di Ponti sui Mari per aver organizzato la nostra accoglienza sull' isola di Pellestrina
ed all' ing. Lanzoni per la sua interessante illustrazione dei prodotti di "SISTEMA WALCON"
ed infine l' allegra tavolata.
Ed alla fine l' ottimo pranzo con i piatti preparati con i prodotti locali.
Il doveroso e meritato tributo al cuoco
Un ringraziamento ai Piloti del Porto di Venezia ed al loro Capo Pilota Romano che ci ha concesso la visita alla Torre degli Alberoni, ed al comandante Grimaudo che ci ha accolto, alla Socia Tiziana Cielo che ha fornito la m/n Celentano per l' escursione, a Iva Scarpa , Presidente di Ponti sui Mari , per l' organizzazione logistica a Pellestrina, all' ing. Sara Lanzoni per la partecipazione, all' Associazione Sportiva di Pellestrina per la calorosa accoglienza e l' ottima organizzazione e servizio e, nuovamente, al cuoco per la qualità superiore di quanto prodotto e la sua abilità ai fornelli.